Il Comitato Pellegrinaggio Macerata-Loreto parteciperà alla manifestazione pro famiglia del 12 maggio a Roma.
Tra le intenzioni di preghiera del Pellegrinaggio, che quest’anno cade sabato 2 giugno, ve ne sarà anche una particolare che riguarderà la famiglia.
Il Comitato aderisce al Manifesto ‘Più famiglia’ (ww.forumfamiglie.org), condividendo pienamente e facendo propri i contenuti.
La famiglia resta la principale risorsa per il futuro e verso di essa si rivolge il legittimo desiderio di felicità dei più giovani: per questi motivi, il Comitato e gli organizzatori parteciperanno al ‘Dies Familiae’ del 12 maggio a Roma e, con l’occasione, invitano tutti gli amici del Pellegrinaggio a ritrovarsi per condividere e testimoniare con la propria presenza che la famiglia è un bene umano fondamentale dal quale dipendono l’identità e il futuro delle persone e della comunità sociale e che solo nella famiglia fondata sull’unione stabile di un uomo e una donna, e aperta a un’ordinata generazione naturale, i figli nascono e crescono in una comunità d’amore e di vita, dalla quale possono attendersi un’educazione civile, morale e religiosa. Un grande sì alla famiglia che incontra la ragione e il cuore di tutti.
L’appello di Papa Leone XIV ai potenti della terra: “mai più la guerra”
Questa mattina, Papa Leone XIV, dopo la preghiera mariana del Regina Caeli, ha lanciato un appello di pace per i...