L’Oratorio sacro Trittico Romano, composto e diretto dal M.o Marco Frisina su versi di Giovanni Paolo II, aprirà domenica 14 alle ore 20.30, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, il concerto inaugurale della rassegna di musica sacra e classica ‘40 Concerti nel Giorno del Signore’, promossa dal servizio diocesano per la pastorale giovanile del Vicariato di Roma.
Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione, che proseguirà fino a giugno dell’anno prossimo, propone, nella cornice delle più belle chiese del centro storico della capitale, artisti famosi e giovani talenti.
Ai tradizionali appuntamenti della domenica si aggiungono quest’anno i concerti-lezione ed i dialoghi del mercoledì, in cui avranno spazio autori classici scelti anche dalla letteratura.
“Vogliamo continuare ad avvicinare persone semplici al repertorio classico attraverso un grande veicolo culturale” ha sintetizzato il Maestro Frisina, direttore artistico della rassegna.
Da sottolineare uno degli aspetti più importanti che contribuiscono ad arrivare ai giovani: anche quando in cartellone vi saranno i numeri uno(ad esempio il soprano Cecilia Gasdia) l’ingresso continuerà ad essere libero, senza alcun costo per il biglietto.