L’Associazione Hyppocrates Onlus, nata nel 1993, si occupa con impegno di formazione ospedaliera e di progetti di ricerca scientifica. L’edizione passata de “Le note del cuore”, ha contribuito con l’intero ricavato alla realizzazione di una struttura ospedaliera in Mongolia.
L’Associazione ha organizzato per il 2004 la seconda edizione: “Le note del cuore – La sanità per la solidarietà”, concerto di beneficenza che si terrà questa sera,lunedì 5 gennaio, alle ore 20,00 nella prestigiosa cornice della Sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma (Viale P. De Coubertin). Il cantautore napoletano Gigi D’Alessio sarà il protagonista di questa seconda edizione.
“Il ricavato della serata – la dichiarato il Prof. Francesco Vaia, presidente dell’Associazione ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – organizzata dall’Associazione Hyppocrates Onlus in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Sanità della Conferenza Episcopale Italiana, verrà interamente destinato alla realizzazione di un’opera ospedaliera in Azerbaijan.
Madrina e conduttrice di quest’anno sarà Livia Azzariti, con l’amichevole partecipazione di Michele Placido che aprirà la serata con una sua performance. Oltre a loro hanno già confermato la loro presenza numerose autorità politiche (tra le quali il Presidente della Regione On. Francesco Storace e il Vice Presidente della Camera On. Publio Fiori) personalità ecclesiastiche (il Cardinal Crescenzio Sepe), militari, del mondo della cultura (il Direttore del Messaggero Paolo Gambescia) e dello sport ad un’iniziativa che, sotto il segno della concreta solidarietà, per un progetto importante, ha riunito la musica ed il mondo della sanità.
Le note del cuore, come l’anno passato, sarà anche l’occasione ideale per consegnare i premi “La Sanità per la Solidarietà” ad associazioni, istituzioni o mezzi di informazione che negli anni si siano concretamente distinti per impegno e sensibilità nel campo del sociale”.