SYDNEY 2008: San Giovanni Rotondo una GMG vocazionale

I Frati Minori Cappuccini Italiani, il Servizio Pastorale Giovanile – Vocazionale in collaborazione con i gruppi di Preghiera di Padre Pio, insieme per vivere “a distanza” i giorni di Sydney in sintonia con i propri coetanei in quel dell’Australia.

“Coloriamo la tua strada” è la gmg che nei giorni 18 e 19 luglio si apprestano a vivere i giovani “rimasti a casa” del servizio giovanile – vocazionale d’Italia a San Giovanni Rotondo. Si comincia venerdì 18 alle ore 16, con la liturgia di benvenuto presieduta da Fr. Francesco Dileo rettore del Santuario, subito dopo i giovani verranno accompagnati nella cripta della chiesa di Santa Maria delle Grazia per venerare il corpo di San Pio da Pietrelcina e la serata sarà dedicata alla festa e alla fraternità animata da Fr. Massimo Poppiti.

Al risveglio, il giorno dopo, dalle ore 10.15 fino alle 13 la diretta con Sidney. Nel pomeriggio ci sarà la relazione di Mons. Bregantini Arcivescovo di Campobasso – Bojano sul tema “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni…” (At 1,8)e a seguire momenti di riflessioni e testimonianze sulle Giornate Mondiali della Gioventù e sulla vocazione di Padre Pio,infine animazione con il gruppo di Fr. Andrea Pighini “Janua Coeli”. A Mezzanotte la celebrazione Eucaristica presieduta da Fr. Aldo Broccato ministro provinciale dei frati minori cappuccini della provincia di Sant’Angelo e Padre Pio e al termine collegamento con Sidney per l’ascolto del messaggio di S.S. Benedetto XVI ai giovani.