E’ il titolo dello speciale che Padre Pio Tv manderà in onda tra qualche ora in attesa della Pasqua. Il docufilm realizzato dai giornalisti Francesco Bosco e Leonardo Fania pone l’accento sui momenti più significativi della storica visita di papa Francesco a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, avvenuta due settimane fa, il 17 marzo.

Ascolteremo le emozioni, i retroscena e le sensazioni di chi lo ha accolto e guidato nei luoghi che hanno visto la presenza di san Pio da Pietrelcina: l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, il guardiano del convento di Pietrelcina, fr. Fortunato Grottola e il sindaco della città natale del Santo, Domenico Masone.

Con loro, l’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, il guardiano del convento, fr. Carlo M.Laborde e il sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla

Nel corso dello speciale verranno proposte due interviste inedite a mons. Antonio Santucci, che ha ricevuto a sorpresa la visita del Papa nell’Infermeria Provinciale di San Giovanni Rotondo e a zio Alberto e Pasqualina, che hanno donato a Francesco alcuni prodotti tipici di Pietrelcina e con il quale si è a lungo intrattenuto.

Lo speciale andrà in onda questo pomeriggio alle ore 18.00

Padre Pio Tv canale 145 digitale terrestre – 852 sky – 445 TvSat – in streaming sul sito www.teleradiopadrepio.it

