Io ho scelto voi è il titolo del documentario che andrà in onda sulla nostra emittente,domenica 22 settembre alle ore 8.30, delle Clarisse del Monastero “Santo Stefano” in Imola (BO).

Le monache sono veramente delle fallite che cercano rifugio nei monasteri? Pregano soltanto? Non si annoiano mai? Hanno momenti di difficoltà? Sono isolate dal mondo? Come realizzano la loro femminilità e quella maternità che caratterizza l’essere “donna”? Il film “Io ho scelto voi..”(Gv. 15,16) vuole essere la risposta a queste e, forse, ad altre domande che tanti portano nel cuore.

 

Oltre che rispondere alle queste domande, questo documentario vuole anche aiutare chi lo vede, a rivedere la propria vita personale, per scoprirvi, anche se su binari diversi, la propria storia. Una storia d’amore con Colui che ci ha creati proprio per questo…

Allora nel cuore fiorirà la riconoscenza e l’amore per Cristo e per i fratelli che Lui mette ogni giorno sul nostro cammino.

Infine questo documentario vuole dire che la forza della vita delle suore di clausura non sta nel “fare” ma nell’essere”, non sta nell’andare”, ma nel “rimanere” in comunione sempre più profonda con Cristo che le ha scelte “perché portino frutto” con l’amore e il frutto “rimanga”.