La tecnologia al servizio dell’amore

Un messaggio di speranza, ma anche di amore, che riesce a superare le barriere spaziali grazie alla tecnologia. Può essere sintetizzato così il contenuto del cortometraggio “Un sorriso per Natale”, di Raffaele Sassano, giovane filmmaker di Sannicandro Garganico, in provincia di Foggia, ma originario Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo.

Il cortometraggio, che sarà trasmesso domani, 1° gennaio 2021, alle ore 11,00, su Tele Radio Padre Pio (canale regionale 71 del digitale terrestre) narra la storia di un’anziana coppia, destinata a vivere il Natale lontana dagli affetti più cari, a causa dell’attuale pandemia da coronavirus, che trova nell’amore reciproco la forza per superare i momenti difficili, la cui speranza viene premiata da due provvidenziali interventi esterni.

La trasmissione di “Un sorriso per Natale” intende promuovere la cultura della diffusione del più nobile tra i sentimenti e, contemporaneamente, le capacità artistiche di un promettente giovane che ha scelto di vivere e di esprimere la realtà della terra di Capitanata attraverso la particolare sensibilità creativa che gli è propria.