Le telecamere del programma di Padre Pio TV, Toccati da Dio, erano presenti alla presentazione del testo: “Seme di gloria. L’itinerario di fede di Giacomo Gaglione”, scritto dal postulatore della causa di beatificazione canonizzazione, don Antonio Di Nardo.

L’incontro ha visto la partecipazione di Mons. Giovanni D’Alise, vescovo di Caserta e autore della prefazione del testo, don Giuseppe Merola della Libreria Editrice Vaticana, don Edoardo Scognamiglio, docente di Teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, padre Luigi Borriello, docente di Teologia spirituale e Consultore presso la Congregazione delle cause dei Santi.

A moderare la presentazione del testo dedicato a “don Giacomino” Giuseppe Falanga, direttore dell’ufficio pubblicazioni della Pontificia Facoltà Teologica Italia Meridionale.

Oggi alle 16.15, su Padre Pio TV, andrà in onda una puntata speciale di Toccati da Dio, dove sarà trasmessa, nella prima parte una sintesi dell’incontro e nella seconda parte, l’intervista all’autore.

Guarda il video della presentazione del testo:

L’incontro, tenutosi presso la sala della Biblioteca del Duomo di Caserta era gremita di parenti, amici, religiosi e sacerdoti, innamorati della figura del Venerabile, figlio spirituale di Padre Pio. Era presente anche la Famiglia Gaglione.

Padre Pio TV già in passato si era occupata della vita e della storia di Giacomo Gaglione attraverso questa puntata:

Il programma che andrà in onda oggi alle 16.15, sarà trasmesso in replica alle ore 9.00 lunedì 4 novembre e alle ore 15.18 martedì 5 novembre.

Puoi guardare Padre Pio Tv: 

sul digitale terrestre al canale 145, su Tv Sat al canale 445, su Sky al canale 852, in streaming sul sito internet: https://www.teleradiopadrepio.it/