Un impegno costante nella lotta alla pedofilia e allo sfruttamento sessuale dei bambini: questa è la missione di Don Fortunato di Noto. Fondatore e presidente di Meter, Don Fortunato da 15 anni lotta “strenuamente, mettendo a repentaglio la sua stessa vita, contro i pedofili e gli ‘imprenditori’ pedopornografici che agiscono, spesso indisturbati, in quella inestricabile ragnatela elettronica che è oggi il web”.
Si chiama “Corpi… da gioco” il nuovo libro di Don Fortunato scritto a quattro mani con il giornalista e volontario di Meter Antonino D’Anna.
Un libro che unisce speranza, coraggio e durezza e da cui emerge un quadro vero e drammatico di una realtà che continua a verificarsi quotidianamente, in modo silenzioso e nascosto, a scuola, a casa, ovunque.
E’ fondamentale capire e lottare questa piaga – ha dichiarato Don di Noto in una nota – affinché si affermi, al posto di una infanzia negata, una infanzia esalta o semplicemente ‘vissuta’ nel rispetto del corpo e dello spirito, tempio della nostra umanità, che grida in ogni parte del mondo il bisogno di normalità e solidarietà”.
I due autori, rinunciando ai diritti d’autore, destineranno il ricavato dalla vendita del libro alle attività di Meter
San Giovanni Rotondo “Città della Pace” per il Rotary International
San Giovanni Rotondo, nel nome di Padre Pio, è diventata la capitale mondiale della pace per il Rotary International