Prosegue il nostro viaggio tra gli eventi, le celebrazioni e gli incontri vissuti nel santuario di Padre Pio nel corso di questi ultimi sette giorni.
Questa è stata una settimana caratterizzata, in apertura, dalla festa della Presentazione del Signore al Tempio. Vedremo un servizio che ci evidenzierà gli spunti di riflessione offerti nella solenne concelebrazione eucaristica presieduta da padre Franco Moscone, il 2 febbraio, in un giorno importante anche per la vita consacrata.
Il 2 febbraio è, inoltre, una data particolare perché ci ricorda e accomuna due straordinarie figure di santità: San Camillo de Lellis e Padre Pio. Fr. Italo Sant’Agostino ci accompagnerà in un luogo particolare della clausura del convento che lega i due Santi, seppur a distanza di diversi secoli l’uno dall’altro.
Andremo alla scoperta della Sala di lettura Padre Pio, una preziosa struttura a disposizione di tutti per approfondire storia e spiritualità del Santo di Pietrelcina.
In chiusura incontreremo un “pellegrino” davvero speciale: è giunto in visita nel santuario, il card. Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. Dopo aver celebrato in privato una messa nella chiesa antica di Santa Maria delle Grazie, il Cardinale ci ha parlato dell’importanza del dialogo e dell’unità, e della sua devozione verso Padre Pio.