Bibbia e Famiglia

Bibbia e Famiglia, in diretta il mercoledì alle 16, con gli interventi dei telespettatori(0882 418380; [email protected]).
In replica il giovedì alle 8.45, il venerdì alle 13.45 ed il lunedì alle 22.45.

A cura di Maria Pia Picciafuoco, in studio con il prof. Giovanni Chifari, docente di Teologia Biblica; e con il prezioso apporto de La Bibbia Giorno e Notte, evento vissuto a San Giovanni Rotondo nei luoghi di Padre Pio(integralmente trasmesso in diretta dall’emittente dei Frati Cappuccini) pochi mesi dopo la memorabile edizione di Roma.

Una rubrica che approfondisce il legame tra Parola di Dio e vita familiare, per accompagnare questo tempo che ci condurrà al Sinodo Ordinario sulla famiglia, per mettersi in ascolto e cercare nella Sacra Scrittura un orientamento per l’oggi.

Seguendo l’invito di papa Francesco(“Una Bibbia in ogni famiglia!”), ed il profondo desiderio di conoscenza della Parola di Dio che cresce ogni giorno, tante le storie che saranno prese in esame confrontandosi con il testo biblico, perché Parola di Dio è consolazione, speranza, forza e anche discernimento.

Nella Chiesa che si fa ospedale da campo, che cura e poi fascia le ferite, il programma Bibbia e Famiglia è un’occasione per offrire un balsamo all’umanità ferita e favorire l’esperienza dell’amore attento e misericordioso di Dio.

SHARE
Articolo PrecedenteSono un mistero a me stesso
Prossimo ArticoloSpazio Salute