Angel Day: 30 vip camerieri per un giorno. (21/05/03 11:15)

“La solidarietà non va in vacanza (e i vip danno il buon esempio)”.
Questo lo slogan scelto dai City Angels per illustrare una nuova iniziativa che avrà luogo martedì prossimo presso la mensa dell’Opera Cardinal Ferrari a Milano.

Oltre trenta personalità dello spettacolo, della cultura, dello sport e delle istituzioni faranno i City Angels per un giorno: indosseranno maglietta rossa e berretto blu e, improvvisandosi camerieri, serviranno a tavola i duecento poveri della mensa, ma soprattutto parleranno e s’intratterranno con loro.

Nel giorno dell’Angel Day, così è stata soprannominata l’iniziativa, indosseranno la divisa da City Angels: il comico Enrico Beruschi, Tullio De Piscopo, lo stilista Elio Fiorucci, Mario La vezzi, Maria Teresa Ruta e Stefano Tacconi.

“Ogni anno tra giugno e agosto il volontariato subisce un calo. – spiega in una nota Mario Furlan, presidente dei City Angels e ideatore dell’iniziativa – La gente è distratta, pensa alle ferie. Eppure l’estate è proprio il momento in cui c’è più bisogno di solidarietà, soprattutto per gli emarginati e gli anziani, che si sentono ancora più soli”.

Il pranzo inizierà alle 12.00, dopo la benedizione di Don Gabriele Corsani(sacerdote salesiano, impegnato da anni nelle realtà difficili di Milano) e il saluto dei rappresentanti delle Istituzioni.