Sono cominciate oggi in tutta la Puglia le somministrazioni del vaccino anti-Covid ai cittadini over 80. Il punto vaccinale della città di San Giovanni Rotondo è il “Centro Polivalente Emma Francavilla”, messo a disposizione dal comune per svolgere l’importante campagna di immunizzazione. All’interno della struttura sono state allestite due postazioni che permetteranno la vaccinazione a più persone contemporaneamente.

1500 le prenotazioni registrate finora, 184 i cittadini ultra ottantenni che oggi si sono sottoposti al vaccino, una media destinata ad essere costante anche nei prossimi giorni.

Foto di Alexandra_Koch da Pixabay

Presente la Protezione Civile cittadina impegnata nell’accoglienza e nella distribuzione del modulo di consenso alla vaccinazione.

«Entro una quindicina di giorni tutti gli anziani della nostra città avranno ricevuto la prima dose di vaccino» ha dichiarato la dott.ssa Angela Antonacci della Asl di San Giovanni Rotondo.

«I numeri del contagio nella nostra città stanno registrando una leggera diminuzione ma, come ormai ripeto instancabilmente da un anno, non bisogna abbassare la guardia. – ha scritto su facebook il sindaco della Città di San Pio, Michele Crisetti – È necessario procedere celeri, vaccinare il più alto numero di persone e in fretta. La lotta al virus è ancora molto lunga, ma dalla nostra abbiamo un’arma potentissima: il vaccino».