Per la seconda volta è negli Stati Uniti il cuore di Padre Pio
E’ notte fonda a San Giovanni Rotondo quando la preziosa reliquia del cuore di San Pio da Pietrelcina fa il suo ingresso nell’enorme sala congressi dell’Hilton di Miami in Florida, portata a mano dal guardiano del convento di San Giovanni Rotondo.
La delegazione di frati è partita qualche giorno fa da san Giovanni Rotondo. E’ composta dal guardiano del convento, fr. Carlo Laborde, e da altri due confratelli di san Giovanni Rotondo, fr. Carmine Sansone e fr. Nicola Monopoli. La Peregrinatio in Florida è cominciata ieri.
“E’ sempre commovente percepire la familiarità’ con la quale il Santo cappuccino è accolto nei luoghi più lontani del pianeta”. Scrive fr. Nicola Monopoli sulla sua pagina facebook. “Mi sento un “testimone privilegiato“.
Proprio qualche giorno fa l’insigne reliquia è stata protagonista a Parigi del pellegrinaggio di Chartres con dodicimila giovani provenienti da tutta la Francia.
Ad aprile la preziosa reliquia è stata in pellegrinaggio in Paraguay ed Argentina.
Proprio fr. Nicola Monopoli, qualche ora fa, su facebook ha postato un video dell’ingresso dell’inizio della celebrazione Eucaristica con la reliquia del Cuore di Padre Pio tra i devoti americani.
https://www.facebook.com/nicola.monopoli/videos/10211775073524541/
Nel post fr. Nicola aggiunge: “mi sembra di partecipare ad una di quelle misteriose trasferte che Padre Pio viveva quando ancora apparteneva a questo mondo, proprio mentre, nel suo convento, tutti riposavano“.
E’ la seconda volta che l’insigne reliquia vola negli Stati Uniti. La prima volta fu nel settembre 2016, quando il cardinale O’Malley dichiarò che “molte persone in America sono tanto devote del santo di Pietrelcina e vogliono venerarlo da vicino“.
RIPRODUZIONE RISERVATA