Trentamila visitatori: è il bilancio, ad un mese dal debutto in rete, del nuovo sito www.loretobambino.it, ideato dal direttore del Ce.I.S.(Centro Italiano Solidarietà), Alessandro M. Fucili, per fornire informazioni ed interfacciare leggi ed istituzioni con persone ed esperienze in campo di affido e di adozione. Al termine del convegno internazionale sul tema svoltosi a Loreto nei giorni scorsi, Fucili ha spiegato a ‘Mattino dieci’che il sito web “è un punto di riferimento che si è reso necessario come anello di congiunzione tra i soggetti e per evitare la frammentazione, finora inevitabile, delle informazioni riguardanti i vari aspetti(legislativo, psicologico, sociale ecc…)”.
Nel decennale dell’affido internazionale(nato nell’emergenza delle guerra balcaniche, ad opera della generosa iniziativa di alcune famiglie pioniere) anche Giovanni Paolo II ha voluto esprimere in un telegramma “vivo apprezzamento per l’opera benemerita svolta in questi anni”.
Come è nata la devozione di Papa Francesco per Padre Pio?
Nel 1928, fu il cappuccino ligure, padre Antonio Durante (morto in concetto di santità nel 1970), a portare, in Argentina,...