Conto alla rovescia per l’avvio del progetto “Noi 2006”, finalizzato a reclutare giovani volontari per il periodo di svolgimento delle Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali a Torino nel 2006.
“Il progetto partirà ufficialmente lunedì 19 gennaio. L’unico requisito richiesto è la maggiore età dei partecipanti – ha detto Paolo Forte, responsabile di “Noi 2006”, ai microfoni di Radio Padre Pio – e almeno dieci giorni da mettere a disposizione tra febbraio e marzo del 2006. I volontari saranno a disposizione dei diversi settori organizzativi: accoglienza, biglietterie, stand informativi, ufficio stampa e pronto soccorso.”
Saranno necessarie più di 25.000 persone, disponibili ad impegnarsi gratuitamente in un evento storico, come le Olimpiadi.
“In cambio del servizio, i volontari riceveranno, per tutta la durata della loro permanenza il vitto gratuito e la divisa olimpica di Noi 2006. Un’esperienza unica nel suo genere – ha concluso Paolo Forte – che arricchirà i suoi partecipanti sia sotto l’aspetto professionale che umano.”
Per informazioni e iscrizioni: volontari@torino2006.org