Ci sono molti modi per aiutare Abio (Associazione per il bambino in Ospedale).
Puoi iscriverti come socio, diventare volontario, organizzare eventi, partecipare con libere offerte… Puoi aiutare i piccoli in ospedale acquistando i gadget e i libri firmati ABIO. E’ una idea originale anche per un regalo. Natale è vicino…oppure acquistare il nuovo calendario 2004.
“Gonzagarredi, produttore di Arredi per le Comunità di Mantova, ha creato un calendario per ABIO – ha dichiarato Regina Sironi, Segretario nazionale del coordinamento dell’Associazione – che ha come tematica Il sorriso di un bambino in ospedale.
Le foto sono state realizzate dal fotografo Gianni Bellesia, che da oltre tredici anni cura, ogni anno, un calendario a favore di iniziative benefiche.
In 25 anni l’impegno di ABIO è passato dalla timida, ma rivoluzionaria,proposta di riempire con attività di gioco la solitudine della degenza pediatrica a un progetto di accoglienza globale del bambino e del genitore per ridurre quanto più possibile il disagio del ricovero.
In 25 anni sono cambiate le caratteristiche dei bambini e sono cambiate le condizioni del ricovero: degenze più brevi, anche per patologie severe, un’attenzione alle specifiche esigenze degli adolescenti, più servizi di prevenzione e assistenza sul territorio. Coerentemente con il suo obiettivo, dalla parte dei bambini, vicino ai genitori, l’attività di ABIO si adegua e risponde alla sfida delle nuove esigenze, con stimoli e proposte non solo in reparto ma anche sul territorio”.
Per info:
Tel. 02/33101751
www.abio.it