Il Fans Club Amiche e Amici di Totò capeggiato dai fratelli Civale, ha organizzato una mostra fotografica con Rassegna Stampa in onore di Totò. Ai microfoni di Radio Padre Pio abbiamo ospitato Maurizio Civale che ci ha spiegato nei dettagli il significato della mostra.
“E’ importante ricordare l’ attività di poeta di Totò – ha ricordato Maurizio Civale. Dalla sua penna scaturiscono straordinarie poesie che spesso rispecchiano la sua vena napoletana malinconica. La più famosa è certamente ‘A livella pubblicata nel 1964 : Ogn’anno, il due novembre, c’é l’usanza per i defunti andare al Cimitero Ognuno ll’adda fà chesta crianza;ognuno adda tené chistu pensiero….
Proprio in ricorrenza di questa famosa poesia, l’Associazione Culturale ha organizzato una mostra fotografica con Rassegna Stampa in onore della sua memoria, inaugurata il 1° novembre del 2004 e che resterà aperta fino al 18 novembre proprio presso il fan Club. Nei giorni della manifestazione, si potranno recitare anche delle poesie che Totò ha lasciato come sua eredità“.
Chi vuole partecipare artisticamente per ulteriori informazioni può telefonare ai seguenti numeri: 081/5176984 – cell. 338/4563141