Torna “Una Master Class per la ricerca”.
Questo pomeriggio, in contemporanea con l’inizio della maratona televisiva Telethon, la palestra Body Fitness di Giampiero D’Addetta, a San Giovanni Rotondo, sarà protagonista di una maratona di spinning, il cui ricavato sarà completamente donato a Telethon.
La maratona, che prevede cinque ore di spinning no-stop dalle 17.30 alle 22.30, vedrà più di quaranta atleti alternarsi sulle bikes, per pedalare a ritmo di musica e fare la loro donazione a favore della ricerca.
“Attraverso la passione per lo sport ed il fitness – ha dichiarato Giampiero D’Addetta, titolare della palestra – abbiamo voluto dimostrare come sia importante aiutare la ricerca e soprattutto chi è meno fortunato di noi. Gli spinners hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo e disponibilità e mi auguro di poter ripetere l’esperienza anche il prossimo anno”. Dello stesso parere è Matteo Melchionda, giovane presidente del club Rotaract di San Giovanni Rotondo promotore dell’evento. “Spero che questo appuntamento con la ricerca possa negli anni assumere dimensioni sempre maggiori – ha detto Melchionda – sarà il nostro piccolo regalo di Natale agli amici di Telethon”.
Inoltre quest’oggi le porte della palestra Body Fitness rimarranno aperte anche a coloro che desidereranno fare la loro offerta a Telethon e magari cimentarsi in addominali e step.