L’Associazione “Insieme nelle Terre di mezzo Onlus, in stretta collaborazione con il giornale di strada “Terre di Mezzo” e con il contributo del “Forum consumo critico” di Milano, ha organizzato per il 13 e 14 marzo l’iniziativa “Fa’ la cosa giusta”.
“Si tratta della prima fiera del consumo critico – ha sottolineato Massimo Canfora,responsabile dell’Associazione ai microfoni di Radio Padre Pio – Si rivolge a tutti i cittadini interessati a cambiare stile di vita e ad intraprendere un rapporto più equilibrato con i consumi.
Saranno presenti 100 espositori suddivisi in 8 aree tematiche con prodotti e progetti di consumo critico e sostenibilità: il commercio equo presenta le sue nuove sfide, i gruppi d’acquisto raccontano come organizzare una spesa solidale, le le cooperative sociali presentano i prodotti e i servizi attraverso ai quali sono state inserite al lavoro persone svantaggiate. Si potranno ricevere informazioni su come aprire un conto o assicurarsi con la finanza etica, scoprire nuovi mondi con il turismo responsabile, partecipare e informarsi sulle iniziative di pace e nonviolenza, andare alla ricerca di una vita più sana con i prodotti di agricoltura biologica e così via…
L’invito è a non perdere questo evento per scoprire tutte le novità dal mondo del consumo critico, i progetti innovativi, le tematiche della vera responsabilità sociale d’impresa, le buone pratiche di partecipazione e cittadinanza“.
Dal 13 al 14 marzo gli spazi di un ex-capannone di via Tortona “Superstudio” di Milano si trasformeranno in un grande laboratorio della sostenibilità e solidarietà.