“Ricordare il Cav. Francesco Morcaldi, confidente, amico e devoto figlio spirituale di Padre Pio, come esempio luminoso di coraggio, attaccamento al suo Paese ed alla famiglia”.
Sarà questo lo scopo del “Memorial Morcaldi”, una partita di calcio, a scopo benefico tra la Nazionale Italiana Sindaci e Vip Italia. Ideata dall’Assoclub di Manfredonia la partita si svolgerà sabato 19 marzo, alle ore 15.00 nello stadio “Antonio Massa” di San Giovanni Rotondo.
La discesa in campo delle due squadre, sarà preceduta da una celebrazione eucaristica alle ore 11.00, nella cripta di San Pio da Pietrelcina, presieduta da fr. Nazario Vasciarelli, rettore e guardiano del Convento di Santa Maria delle Grazie.
Il “Memorial Morcaldi” è solo la prima delle numerose manifestazioni in programma per celebrare i 30 anni dalla scomparsa del Sindaco di Padre Pio, Don Ciccio Morcaldi (1976-2006).
L’incasso della partita (per entrare allo stadio sarà necessario acquistare un biglietto di 3 euro) sarà interamente devoluto a favore dei bambini dell’Oncologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza, a completamento della strumentazione per l’Unità trapianti del midollo osseo.
La partita, che potrà essere seguita sul sito web www.memorialmorcaldi.com (su cui è possibile avere maggiori informazioni sull’evento e conoscere i punti di prevendita dei biglietti), sarà arbitrata dal direttore di gara Cesari.