Ai microfoni di Tele Radio Padre Pio, la signora Franca Ilari,ha raccontato come Padre Pio è entrato a far parte della sua famiglia.
“Sono stata di recente a San Giovanni Rotondo – racconta la signora Ilari – in pellegrinaggio con la mia Parrocchia.
Durante il viaggio mi è tornato in mente un episodio toccante della mia vita, riguardante San Pio da Pietrelcina.
Nel lontano 1966 /1967 telefonò nella mia abitazione una signora di Foggia per prendere un appuntamento con mio marito, Mario Ilari, ostretico ginecologo e docente in endocrinologia ostretico – ginecologica.
La signora venne a Roma e prima di essere visitata disse a mio marito che dopo aver girato molti medici anche all’estero, era stata indirizzata da Padre Pio a lui. Mio marito restò meravigliato e commosso, mi raccontò l’accaduto ripetendo la precisa frase di Padre Pio rivolta alla signora: <<E’ inutile che vai girando per il mondo, vai a Roma dal Prof. Mario Ilari e avrai il figlio desiderato >>.
Mio marito era in uno stato di agitazione totale ed essendo profondamente religioso si meravigliava come Padre Pio avesse riposto in lui tanta fiducia.
<
Passò un po’ di tempo, la signora tornava sistematicamente e finalmente arrivò il bimbo.
Il tempo passava e purtroppo non riuscimmo ad andare a San Giovanni Rotondo poi nel 1968, con grande rammarico di mio marito e mio, apprendemmo che Padre Pio era stato chiamato dal Signore.
Era sempre però in programma di andare in pellegrinaggio, ma purtroppo i molteplici impegni di mio marito e altre circostanze della vita non ci permisero di attuare il viaggio.
Nel 1984 anche mio marito è stato chiamato dal Signore.
Grazie all’incontro con la signora di Foggia, Padre Pio è entrato a far parte della mia vita e lo ringrazio continuamente per le grazie spirituali e materiali con le quali ha benedetto la mia famiglia
”.