In più di 2200 piazze italiane ritorna l’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma) con le sue preziose uova di cioccolato. Preziose perché da undici anni aiutano l’Ail e i suoi ricercatori nella lotta contro le leucemie.
Da oggi e fino a domenica 28 marzo versando ai volontari presenti in piazza, un contributo minimo di 10 euro, si riceverà un uovo di cioccolato, riconoscibile dalla confezione colorata e dal logo dell’Ail, e si aiuterà la ricerca per sconfiggere la leucemia e tutte le neoplasie del sangue.
Lo scorso anno l’Ail ha distribuito più di 600 mila uova di cioccolato, raccogliendo contributi per un totale di 6 milioni di euro.
I fondi raccolti quest’anno dall’iniziativa, il cui slogan è “Coviamo una certezza, rendere la leucemia un male sempre guaribile”, serviranno a finanziare numerosi progetti di assistenza e di ricerca, ma anche a sensibilizzare continuamente l’opinione pubblica alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Inoltre è sempre attivo il numero verde “Ail Problemi Ematologici” (800-226524) dove chiunque può avere informazioni sui centri di trattamento in Italia e sulle malattie.
Per sapere quali sono le piazze italiane che ospitano le “Uova di Pasqua dell’Ail” si può chiamare il numero 06/4402696 o visitare il sito www.ail.it