Da lunedì 9 a domenica 15 maggio si svolgerà la “Settimana Europea contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma”.
Promossa dall’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma), l’iniziativa è giunta alla sua decima edizione e quest’anno avrà come tema “Molte vite ricominciamo dalla Ricerca”.
L’iniziativa, sostenuta dalla Presidenza della Repubblica e dalla Commissione Europea in Italia, si avvarrà della collaborazione dei Centri Ematologici Italiani e delle principali Associazioni europee.
Anche quest’anno i paesi dell’Unione Europea saranno in prima linea per testimoniare insieme un impegno costante nella lotta alla leucemia attraverso studi approfonditi e sempre aggiornati ed una sensibilizzazione incessante sull’importanza di sostenere la ricerca.
La “Settimana Europea” italiana sarà dedicata al tema dell’informazione medico scientifica e alla conoscenza delle attività dell’Ail, impegnata sia nella ricerca sia nel dare sostegno ai malati ed i loro familiari e attraverso la costruzione di case d’accoglienza, permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura vicino ai parenti.
Per info: www.ail.it