Una lunga carrellata degli impianti e delle strutture realizzate in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006.
S’intitola “Olympic Winter Games and More”, la mostra inaugurata martedì scorso ad Helsinki ed allestita nel Giardino d’Inverno dello Stadio Olimpico che ospita i Campionati del Mondo di Atletica Leggera.
La mostra, che si estende su 350 metri quadrati e raggruppa 16 pannelli di foto, è divisa in tre sezioni: progettare e costruire lo sport, la storia e i valori dei Giochi Olimpici e il territorio di Torino 2006. Obiettivo principale di “Olympic Winter Games and More” è quello di pubblicizzare le olimpiadi di Torino nel 2006.
All’inaugurazione della mostra, ideata e progettata da Toroc, erano presenti, tra gli altri, il vicedirettore generale del Toroc, Luciano Barra, il campione olimpico e presidente di Londra 2012 Sebastian Coe e l’Ambasciatore Italiano in Finlandia Ugo De Mohr.
«Torino Olympic Winter Games and More – ha dichiarato il presidente del Toroc Valentino Castellani – è l’occasione per i cittadini di tutto il mondo di conoscere Torino 2006 e il territorio olimpico, ma anche per diffondere i valori olimpici: pace, fratellanza e solidarietà, che assumono sempre più importanza nel contesto internazionale attuale. Essere qui in Finlandia ci permette di incontrare un pubblico di appassionati di sport invernali che aspetta con ansia il prossimo febbraio e che chiede informazioni con continuità. Una tappa fondamentale nel nostro “road show” nelle grandi capitali».
San Giovanni Rotondo “Città della Pace” per il Rotary International
San Giovanni Rotondo, nel nome di Padre Pio, è diventata la capitale mondiale della pace per il Rotary International