Al via sabato prossimo la decima edizione di “Teatro a Merenda”, la rassegna di teatro dedicata ai bambini, in scena al teatro Verdi di Poggibonsi (SI).
Organizzata dall’Associazione Culturale Timbre, in collaborazione con il Comune della città senese, l’iniziativa ha come obiettivo avvicinare i più piccoli al teatro, presentandogli storie avvincenti e dando loro la possibilità di partecipare a laboratori ludici, allestiti dopo ogni spettacolo.
“Teatro a Merenda – ha spiegato il direttore artistico, Luca Losi – è un appuntamento consolidato nell’arco di dieci anni di ininterrotta attività, atteso e amato dai bambini. Il cartellone ha un’offerta molto articolata, fatta non solo di spettacoli ma anche di laboratori ludici, animazioni, eventi riservati alle scuole locali, produzione di piccole compagnie musicali e teatrali fatte con e per i bambini. Il costo del biglietto (€ 5 bambini, € 6 adulti ) è alla portata di tutti”.
Ogni sabato, fino al 19 marzo saranno in scena diversi spettacoli. Si parte con “Alice..!” della Compagnia “Arrivano dal mare” (Cesena). Il 5 marzo, toccherà al Teatro del Piccione di Genova che propone“Fiaba di luna e di lana”, uno spettacolo dal sapore antico e popolare. Si proseguirà con l’Associazione culturale “Ca’ luogo d’arte” (Parma) che presenta “Gnam, gnam il latte dell’umana tenerezza”, una rappresentazione teatrale per bambini, ragazzi e adulti per un progetto di educazione alimentare. A chiudere il cartellone, sabato 19 marzo, sarà Augusto Terenzi e il suo “Aladino e la lampada magica”, una storia che racconta pace e libertà attraverso i burattini.