Una mela caramellata per finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla. E’ l’iniziativa di solidarietà promossa dall’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e dalla sua Fondazione per sabato 25 e domenica 26 ottobre.
Oltre 4 milioni di mele emiliano-romagnole, della Organizzazione di Produttori Apo Conerpo, dal gusto dolce e delicato e di quattro varietà (Golden, Granny Smith, Red Delicious e Fuji) saranno distribuite per soddisfare il gusto e la curiosità di chi vorrà sostenere, con un piccolo contributo, questa importante iniziativa di solidarietà.
I fondi raccolti con Una Mela per la Vita contribuiranno a finanziare attività di ricerca scientifica e servizi di assistenza dedicati alle persone con sclerosi multipla. L’iniziativa si intitola Una Mela Per Halloween.
In concomitanza con Halloween l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha pensato a tutti i bambini: la mela glassata di Halloween da preparare con le quattro varietà di mele.
In piazza, assieme al sacchetto di mele, i volontari dell’Associazione distribuiranno il volantino dell’AISM con la storia di Halloweene la ricetta della mela glassata.
Un modo nuovo per far scoprire ai più piccoli quanto può essere dolce fare solidarietà ed essere vicini a chi soffre di sclerosi multipla.
Per chi vuole conoscere la piazza più vicina è attivo 24 ore su 24 il numero 840.50.20.50.