L’Università Europea di Roma (www.unier.it) parteciperà al X Simposio Internazionale dei docenti universitari organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma.
Tema dell’incontro, che si terrà dal 20 al 23 giugno 2013, sarà “Le culture dinanzi a Dio. Sfide, ricerche, prospettive, dal Mediterraneo al mondo”. Il meeting sarà suddiviso in 22 convegni, che coinvolgeranno tutti gli atenei della capitale.
Sono 800 i docenti universitari attesi a Roma per i tre giorni di incontro e formazione promossi e organizzati dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria, guidata dal vescovo mons. Lorenzo Leuzzi. Provengono dall’Europa ma anche dalla Turchia, Libano Egitto, Tunisia, Cipro, Marocco, Siria, Israele, Algeria, Giordania, e dalla Nigeria, Angola, Mali, Congo, Niger, Sudafrica, Repubblica Centro Africana, Stati Uniti d’America, Argentina e Uruguay.
Nell’ambito del simposio, il 21 giugno si terranno all’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190) due incontri: la giornata di studi “Diritti fondamentali, libertà religiosa e multiculturalismo” e il convegno “Psicologia, Neuroscienza e libertà”.
È possibile vedere i programmi dei due incontri sul sito dell’Università Europea di Roma: www.unier.it