La PUSC (Pontificia Università Santa Croce) lancia una nuova piattaforma didattica, a cura del Centro di Ricerca Documentazione Interdisciplinare di Scienza e Fede: DISF Educational. Un sussidio che fornisce il giusto orientamento a chi desideri impostare in modo documentato il rapporto fra pensiero scientifico e cultura umanistica, evitando luoghi comuni e rivolgendosi alle fonti.
La piattaforma web DISF Educational sarà presentata in diretta YouTube venerdì 22 ottobre alle 13, sulla pagina disf.org/edu dal responsabile, prof. don Giuseppe Tanzella-Nitti.

“Un servizio alle grandi domande. perché possano riprendere quota nelle nostre scuole, spesso accusate di pressapochismo“- ha detto a Padre Pio TV il professore, da sempre impegnato a promuovere la multidisciplinarietà, per soddisfare il gusto di andare in profondità nella conoscenza tipico di chi affronta ambiti e questioni sensibili d’intersezione tra etica, società, religione, scienza.
La piattaforma DISF Educational, gratuita ed esente da pubblicità, si avvale della collaborazione di 30 docenti degli Atenei di tutta Italia.