L’Associazione culturale “ La Cittadella” di Copertino ha organizzato per sabato 24 e domenica 25 luglio la V edizione della sagra della Cittadella, una manifestazione in cui diventa protagonista l’antico borgo di Copertino. Ai microfoni di Radio Padre Pio abbiamo ospitato Salvatore Surpressa Presidente dell’Associazione.
“Si tratta di una manifestazione che mette in risalto l’antico borgo di Copertino – ha ricordato Salvatore Surpressa – denominato appunto Cittadella con stand gastronomici dove poter gustare tipici piatti salentini e prodotti agro –alimentari locali, visitare le botteghe dei gli artigiani con i loro manufatti e il tutto sarà allietato da artisti di strada.
Si potrà usufruire anche di visite guidate organizzate nel centro storico per poter approfondire i percorsi cari a san Giuseppe da Copertino. Le visite avranno luogo nei giorni di sabato e domenica a partire dalle ore 17,30.
Ma lo scenografico labirinto di viuzze e piazzette si animerà a partire dalle ore 20,30 con musica, spettacoli ed intrattenimenti vari creando un’atmosfera ricca di tradizioni per rivivere le proprie radici grazie anche alla presenza di due gruppi che vantano una pluriennale esperienza nella riscoperta, nella ricerca e nella fusione di sonorità tradizionale: gli Opa Cupa e i Demolita Orkestar”.