E’ in preparazione un nuovo singolo di Roberto Bignoli (nella foto), uno dei protagonisti più intensi e significativi della musica cristiana mondiale ospite di Radio Padre Pio nel corso del programma “Di Terra e di Cielo” il quale ci ha presentato il nuovo lavoro artistico.
“Il nuovo singolo che sta per uscire non sarà in commercio per il pubblico, ma sarà veicolato nelle più importanti radio cattoliche del mondo. Il genere musicale è più semplice rispetto ai lavori precedenti. Si tratta di preghiere di lode come “Ti voglio seguire. Oppure delle domande fatte a Dio, determinate dalla preoccupazione e dal senso di smarrimento di fronte ai mali del mondo, attendendo da Lui la Sua risposta, come “Dimmi,mio Signore”: le mie domande, che io vorrei l’umanità intera si facesse, mettendosi finalmente ad ascoltare Gesù, smettendo di pretendere di darsi da sola tutte le risposte. Nella canzone “Là c’è un posto”, invece, cerco di dire che tra le ipocrisie di questo mondo c’è sempre qualcuno che è pronto a condividere le tue sofferenze , ad ascoltarti. Ognuno di noi ha un Amico più grande che ci ascolta ogni giorno. Da soli non si va da nessuna parte, ma insieme si fanno cose grandi. ”Ti voglio seguire” è una semplice preghiera. Io voglio seguirTi, ancora con le mie contraddizioni, con le paure di sempre.
L’ultimo brano è “C’è bisogno di Te” noi viviamo in una società ormai globalizzata, che rinnega l’esistenza di Dio, ma rinnega anche la nostra esistenza di uomo, la nostra umanità. La presunzione di una società che nega Dio ed è convinta di risolvere da sola tutti i mali, quando di fatto tutto succede fuor che questo. La felicità cui siamo chiamati non è quella che mi consente di ignorare il fratello accanto a me che soffre o in quello che il mondo mi offre in modo superficiale. La felicità non coincide con la tranquillità effimera, col benessere, col non aver preoccupazioni. La felicità vera consiste nell’essere vicini a Dio e nell’essere coscienti del fatto che Lui è vicino a noi”.