Aumenta in Italia il numero di aziende impegnate nella responsabilità sociale d’impresa.
Un’impresa italiana su cinque sceglie l’ambiente come fattore strategico per affermarsi sul mercato. “Su un campione di circa 1100 medie e grandi aziende -ha spiegato a Radio Padre Pio Massimiliano Pontillo, uno dei responsabili dell’Osservatorio sulla comunicazione ambientale, che di recente ha presentato il II Rapporto nazionale- cresce del 50 per cento il numero di quelle che hanno sviluppato comunicazione ambientale, che ora sono complessivamente una su cinque, mentre nel 2003 erano il 14 per cento. I dati dimostrano che la sensibilità sta crescendo, anzitutto per il marketing, aldilà degli obblighi di legge. Inoltre cresce il peso delle Regioni e degli Enti locali, al primo posto tra i referenti principali delle imprese per le materie ambientali, ma anche per le questioni etiche e sociali.
Pellegrinaggio nazionale dei disabili a San Giovanni Rotondo
Pellegrinaggio nazionale dei disabili a San Giovanni Rotondo nei luoghi di Padre Pio