La popolazione ha un grande bisogno di speranza e di Vangelo ed è per questo motivo che in occasione del Santo Natale abbiamo lanciato il progetto per realizzare un pozzo artesiano a Manang (diocesi di Gorè) in Ciad della profondità di 140 metri”.
Con queste parole ha esordito fr. Donato Ramolo, frate cappuccino impegnato nel settore delle missioni nel Santuario di Santa Maria delle Grazie, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio, nella rubrica dedicata al volontariato e alla solidarietà.
Ci ha presentato il progetto del pozzo artesiano da realizzare nella diocesi di Gorè dove, dal 1999, opera attivamente S. Ecc. Mons. Rosario Ramolo, Vescovo della diocesi Gorè e fratello di fra Donato Ramolo.
“Solo in questo modo – continua fra Donato – oltre 1500 famiglie avranno acqua potabile.Il progetto potrà essere realizzato solo con l’aiuto di tutti, per questo motivo si è pensato di organizzare una lotteria di beneficenza, collegata alla manifestazione Una calzetta per il Ciad.
Acquistando il biglietto alla modica cifra di 2,00 euro diamo una mano in più a far sì che il loro futuro sia migliore del loro presente. Il costo totale del progetto è di 30.000,00 Euro.
Per soffermarci sui temi della povertà e dell’emarginazione, è stata organizzata anche una veglia di preghiera sui diritti del bambino che si svolgerà presso il Santuario Santa Maria delle Grazie, domenica 4 gennaio alle ore 20,30 costituita da preghiere, testimonianze, segni, concatenati da canti e riflessioni”.
Per informazioni e offerte :
Fr. Donato Ramolo
Santuario “Santa Maria delle Grazie”
San Giovanni Rotondo