Si è svolta, martedì 25 novembre 2003, la Conferenza Stampa indetta dalla Cooperativa sociale A.S.S.O. (Assistenza Sociale Sanitaria Onlus) di Pescara per illustrare la Campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di anziani e disabili e per presentare il sito web www.cooperativasso.it
Abbiamo chiesto al Presidente Luciano Fattori, di illustrarci le attività della Cooperativa
“La Cooperativa Sociale A.S.S.O. ha iniziato le sue attività nell’Aprile 2002 e si è costituita per offrire una serie di servizi, alcuni dei quali altamente innovativi, nel territorio dell’area metropolitana Chieti – Pescara rivolti a soggetti non autosufficienti o temporaneamente inabili.
Uno dei settori principali di intervento della Cooperativa è l’assistenza agli anziani della città di Pescara. Relazioni sociali che si interrompono, associate spesso allo stato di salute non buono, tendono a portare gli anziani della nostra città a sentirsi soli ed abbandonati, senza punti di riferimento, senza la possibilità di poter essere ascoltati ed aiutati.
Abbiamo perciò attivato una serie di servizi, alcuni gratuiti ed altri a pagamento, con tariffe basse e non speculative, sia perché la nostra è una Cooperativa sociale, sia perché molti degli utenti dispongono di un reddito molto basso, in alcuni casi al di sotto della pensione sociale, che possono rappresentare un ausilio per molte situazioni presenti sul territorio”.