La campagna “Pace da tutti i balconi!”invita tutti i cittadini che negli scorsi mesi hanno raccolto l’appello a esporre la bandiera della pace al proprio balcone, al grande raduno nazionale giornata della Bandiera Arcobaleno “per la pace mi espongo anch’io” che avrà luogo all’Arena di Verona Domenica 1 Giugno 2003.
“L’evento – ha ricordato Don Albino Bizzotto, presidente dell’Associazione << Beati Costruttori di Pace>>, nel corso del programma << Di Terra e di Cielo >> in onda sulle frequenze di Tele Radio Padre Pio, vuole rilanciare il nostro impegno civico di cittadini per la costruzione e la diffusione di una cultura e di un impegno per la pace. La giornata si snoderà lungo 7 momenti tematici,uno per ogni colore della bandiera, articolati in testimonianze e proposte di impegno concreto per la costruzione e la diffusione testimonianza di una cultura per la pace. Perché una persona deve venire all’Arena? Semplicemente per far sventolare ancora una volta e con forza la sua bandiera che chiede Pace; per ripercorrere le tappe della campagna che ha colorato d’arcobaleno l’Italia;per dire che il “popolo della pace” C’È e continua a lavorare per un mondo fondato sulla Pace e la Giustizia;
Per chi sarà presente ci sarà la possibilità di incontrare tutti gli altri gruppi che hanno lavorato per questa straordinaria campagna e incontrerà il “popolo della Pace”, che è composto da un panorama di volti ben più vasto di quello del “giro” usuale delle associazioni. Infine potrà proporre, rilanciare e diffondere le proprie sensibilità ed i propri cammini esperienziali e concreti per la costruzione della Pace e stimolare nuove e locali “Arene di Pace” in tutta Italia”.
L’appello di Papa Leone XIV ai potenti della terra: “mai più la guerra”
Questa mattina, Papa Leone XIV, dopo la preghiera mariana del Regina Caeli, ha lanciato un appello di pace per i...