150 incontri per riflettere e confrontarsi alla luce dei valori umani e cristiani legati alla passione e alla risurrezione di Cristo.
Questo è l’obiettivo del progetto “Passio. Cultura e arte attorno al mistero pasquale” che si propone di riportare al centro dell’attenzione la vicenda umana di Gesù.
Una vicenda straordinaria racchiusa nell’immagine della Sindone, che da sempre rappresenta fede e storia. L’intero progetto propone appuntamenti di spiritualità, cultura e arte ed è rivolto a tutti, “affinché quel che è originario e fondante nell’annuncio del cristianesimo venga riscoperto, celebrato e vissuto”.
Passio 2008, nasce grazie al Progetto culturale della Conferenza Episcopale Italiana e all’impegno della Pastorale per la Cultura della Diocesi di Novara. Gli incontri, le mostre, gli avvenimenti culturali, le celebrazioni liturgiche, in calendario fino al 30 marzo, si svolgeranno tra Novara e alcune città della provincia, Verbano, Ossola, Valsesia, e saranno testimonianza della capacità della comunità cristiana di fare cultura.
Pellegrinaggio nazionale dei disabili a San Giovanni Rotondo
Pellegrinaggio nazionale dei disabili a San Giovanni Rotondo nei luoghi di Padre Pio