Nei suoi Luoghi è il titolo di una nuova rubrica che arricchisce il programma “Di Giorno in Giorno”. La rubrica curata da Francesco Bosco ha l’intento di portare il telespettatore nei luoghi in cui ha vissuto San Pio. Nella prima puntata “Padre Pio a Foggia”
Padre Pio da Pietrelcina arrivò nel convento di frati minori cappuccini di Sant’Anna a Foggia il 17 febbraio 1916 e vi restò fino al 4 settembre dello stesso anno.
Era convinto che si trattasse di un semplice viaggio di andata e ritorno, dato che ormai da diversi anni si tratteneva a Pietrelcina a causa della sua misteriosa malattia. Il Padre Provinciale, Padre Benedetto Nardella, lo attese dinanzi al portone del convento dove gli fece capire che di ritorno non si sarebbe più parlato e gli ingiunse di restare nel convento di Sant’Anna “vivo o morto”.
Padre Fortunato Grottola, coordinatore regionale dei gruppi di Preghiera della Puglia ed autore del testo“Padre Pio a Foggia: una sede voluta dagli uomini e approvata da Dio”– Edizioni Padre Pio da Pietrelcina – ci ha accolto nel convento foggiano spiegandoci le motivazioni che indussero i superiori a “riportare” il frate di Pietrelcina in un convento della provincia religiosa.
guarda la puntata:http://youtu.be/dtGXpB2-FWU