Sarà per tutti un momento di grazia
Grande attesa per l’arrivo di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo, nel centenario della stimmatizzazione e nel cinquantenario della morte del frate di Pietrelcina. Il 17 marzo sarà una grande festa.
“E’ un evento che dobbiamo preparare con la preghiera. Come ogni evento di fede -ha detto il padre guardiano della fraternità, fr. Carlo Laborde – anche la visita del Papa, sarà fecondo di grazie per il nostro santuario per tutti i fedeli, per i gruppi di preghiera di Padre Pio e per tutti i devoti del nostro santo di Pietrelcina”. Non manca la preghiera da parte dei frati cappuccini che si stanno preparando ad accogliere Papa Francesco: “noi – ha ricordato il guardiano – preghiamo affinché la visita di Papa Francesco in questo luogo porti gioia a tutti i fedeli e consolazione agli ammalati di Casa Sollievo della Sofferenza ed ai bambini del reparto di oncologia pediatrica che il Papa visiterà. Sarà per tutti un momento di grazia”.
Fr. Carlo racconta a WebRoom come i frati cappuccini si stanno preparando a questa visita importante, nei luoghi di Padre Pio. Papa Francesco è il terzo Pontefice che giunge a San giovanni Rotondo, dopo Giovanni Paolo II (23 maggio 1987) e Benedetto XVI (21 giugno 2009).
Tutto è iniziato il 6 febbraio 2016 quando, al termine dell’udienza giubilare in Piazza San Pietro, Papa Francesco si rivolse così, ai fedeli di San Giovanni Rotondo, che acclamavano il suo arrivo sul Gargano: “chiunque venga nella vostra bella terra, e io ho voglia di andarci, possa trovare anche in voi un riflesso della luce del cielo“. “Papa Francesco – ha ricordato fr. Carlo – vuole ricambiare la Peregrinatio delle reliquie del corpo di San Pio da Pietrelcina a Roma durante il Giubileo della Misericordia e vuole giungere a San Giovanni Rotondo per visitare e conoscere il luogo che custodisce le spoglie mortali del frate di Pietrelcina. Ci prepariamo speranzosi a questo evento per viverlo con grande spiritualità come un momento di grazia“.
Per tutte le informazioni sull’evento è attivo il sito http://www.papadapadrepio.info
CONTATTI
Per informazioni sugli eventi di Pietrelcina
Telefono 0824-990714; email info@cappuccinipietrelcina.it
Per informazioni sugli eventi di San Giovanni Rotondo
Per i Gruppi di Preghiera: numero verde 800-011011; email gruppidipreghiera@operapadrepio.it.
Per i sacerdoti e i fedeli: telefono 0882-417500; email info@santuariopadrepio.it.
Per ammalati e disabili: email sgrotondo@unitalsi.it