Orgogliose della sintonia con Cristo nel tempo delle “ore”, della concentrazione e della preghiera, ma orgogliose anche della loro gioia di vivere, di lavorare, benché in clausura. Sono le Clarisse del monastero delle Sorelle Povere di Santa Chiara, a Caltanisetta.
Tutte insieme nel monastero di Caltanisetta compongono, suonano e cantano musiche di fede in Cristo.
“ Dal desiderio di inventare sempre forme nuove per comunicare il Vangelo – ha dichiarato Suor Chiara Elisa , neo professa, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio –e dalla gioia di ritrovarsi insieme come sorelle a lodare il Signore con il canto, è nato quasi per caso, Benedetto sei tu,Signore, che mi hai creata, un cd dedicato interamente alla nostra Madre Santa Chiara nel 750° anniversario del suo Beato Transito. Dodici canzoni che raccontano la nostra vocazione di sorelle povere.
Il progetto di questo cd è stato sostenuto e incoraggiato dai fratelli del Gruppo Missionario San Damiano, un gruppo di laici formatosi all’ombra del nostro Monastero; sono semplici cristiani che hanno scoperto l’amore di Dio nella preghiera e desiderano riversarlo sui fratelli più bisognosi, sull’esempio di Santa Chiara e Francesco d’Assissi.
Attualmente stanno raccogliendo fondi per un laboratorio ortopedico per bambini a Morogoro (in Tanzania), al quale abbiamo destinato parte del ricavato delle vendite di questo cd, quale segno dell’amore di Chiara per la missionarietà e per i bambini, di cui è speciale protettrice”.