Tema con Variazioni: musica e innovazione tecnologica è la mostra che verrà inaugurata domani a Roma, presso il nuovo Auditorium Parco della Musica, dal ministro per i Beni e le Attività Culturali Rocco Buttiglione e, tra gli altri, dal presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Bruno Cagli.
“Per tre settimane esperti ed appassionati potranno gustare opere di straordinaria bellezza. Tra le numerose partiture esposte, provenienti da numerose Biblioteche e Conservatori musicali italiani -ha anticipato a Radio Padre Pio il curatore Fabio Gallo, della Fondazione Culturale ‘Paolo di Tarso’– vi saranno due dei più importanti manoscritti autografi della storia musicale di ogni tempo, ovvero i codici 56 e 59 di Palestrina, digitalizzati e da oggi disponibili sul portale www.paoloditarso.it”. Le riproduzioni fotografiche dei preziosi codici sono state realizzate grazie ad una metodologia che consentirà, entro la primavera 2006, di mettere in rete 200mila nuove immagini sulla bellezza del sacro e del paesaggio.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...