Da domani il dopo-terremoto in Molise sarà meno pesante per la gente di Casacalenda e Bonefro, nel territorio della diocesi di Termoli-Larino.
Saranno inaugurati, a distanza di poche ore, due centri della comunità dalla capienza di circa 4500 persone, per una superficie totale di 820 mq.
Ad entrambi gli eventi parteciperanno il vescovo, monsignor Tommaso Valentinetti, ed il direttore di Caritas Italiana, monsignor Vittorio Nozza.
Il quadro complessivo dell’opera Caritas dopo il terremoto 2002 è di quasi 6 milioni e mezzo di euro per 14 centri: in tutto circa 6.000 mq a beneficio di 40.000 persone.
Un impegno globale che, oltre alla realizzazione dei centri della comunità, si è articolato in progetti di prima emergenza, costruzione di 5 plessi per 9 scuole, attività di coordinamento e promozione sociale.
A testimonianza di un impegno che continua, Caritas Italiana ed alcune delegazioni regionali, come la Liguria ed il Lazio, sono ancora presenti in Molise attraverso il sostegno economico e l’accompagnamento ad alcuni progetti sociali in via di realizzazione.