Un viaggio attraverso i paesaggi liguri, partendo dal mare di Genova e di Camogli, per scoprire i segreti di una terra fatta di profumi, colori e segreti. Questo è “La Liguria. Dalle Cinque Terre alle Alpi Marittime”, il libro scritto da Dorette Deutsch, tedesca d’origine e trapiantata in Italia da numerosi anni.
Il volume, che sarà presentato sabato prossimo alle 21, presso il Castello di Riomaggiore, durante una serata letteraria musicale, è arricchito dalle foto di Wolfgang Krammer.
“Sono rimasta talmente affascinata da questo paesaggio – ha dichiarato Dorette Deutsch – che ho deciso di dedicargli un libro che mantenga le testimonianze. Insomma uno spaccato delle Cinque Terre attraverso la narrazione di personaggi che hanno saputo mantenere la tradizione dei luoghi”.
La serata sarà allietata dalle musiche di Buby Senarega, cantautore del passato e del presente e da una mostra fotografica sul paesaggio delle Cinque Terre.
Durante la serata interverranno Franco Bonanini, Presidente del Parco, Silvio Ferrari, traduttore del Breviario Mediterraneo, Walter De Battè, vignaiolo.
(Nella foto: Vernazza)