Per la prima volta la prestigiosa Associazione “Via Borgognona e Piazza Bocca di Leone” presieduta da Anna Fendi e Luigi de Simone Niquesa in occasione della Santa Pasqua sosterrà la seconda edizione di “L’arte nell’Uovo di Pasqua” ideata da Sergio Valente e organizzata dalla pubblicista Tiziana Rocca che si svolgerà a Roma oggi 15 aprile alle ore 20,00.
“Pittori, scultori, designer, – ha ricordato Tiziana Rocca ai microfoni di Tele Radio Padre Pio, nel corso del programma << Di Terra e Di Cielo >> – sono stati invitati a realizzare delle uova – opere assolutamente originali, in completa libertà, utilizzando i materiali più vari : dalla ceramica al legno, dal vetro ai tessuti, dalla porcellana alla cioccolata, opere dense di estro, ispirate alla Pasqua. Per questa fantastica serata tutti i negozi di via Borgognona e Piazza Bocca di Leone nelle cui vetrine le uova – opere saranno esposte, saranno aperti per uno shopping serale all’insegna della beneficenza, durante il quale sarà offerto un concktail. Il ricavato della vendita verrà devoluto a favore del progetto << Cibo per l’Etiopia >>, un progetto promosso dal VIS ( Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), l’organismo non governativo promosso dalle Opere Salesiane, che opera in 26 Paesi, intervenendo con progetti di sviluppo e ricostruzione del tessuto sociale. In concreto il progetto si occuperà della costruzione di pozzi d’acqua per molti villaggi etiopici, unico modo per fronteggiare concretamente la siccità e di garantire una speranza di sopravvivenza ed un’uscita reale dall’emergenza all’Etiopia.
Madrina d’eccezione per questo evento sarà Claudia Koll, testimone del VIS”.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...