La Bibbia in Famiglia. Sarà il tema centrale del XII convegno nazionale dell’Apostolato biblico, che si svolgerà a Roma dal 6 all’8 febbraio.
“La famiglia è troppo importante per lasciarla priva della Parola di Dio – ricordato don Cesare Bissoli, coordinatore del settore Apostolico Biblico della Cei ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – sia per riceverla che per metterla in movimento nella vita quotidiana, dentro e fuori casa.
Lo ricorda espressamente il sommo Pontefice Giovanni Paolo II quando raccomanda di consolidare ed approfondire l’attenzione alla Parola di Dio anche mediante la diffusione nelle famiglie del libro della Bibbia
L’incontro sarà rivolto in modo particolare alle famiglie e agli animatori biblici. Durante il convegno sono previste relazioni di esperti ed esperienze dal vivo da parte di coppie.
La Bibbia nel cammino di fede dei figli, come sorgente per la preghiera in famiglia sarà uno degli spunti centrali del convegno. Lo scambio di esperienze, il dialogo in assemblea e la mostra di sussidi biblici permetteranno di conoscere più nel profondo la ricchezza del Libro Sacro ”.