Dal 12 al 14 maggio si svolgerà presso il collegio dei Padri Oblati di Rho (Mi) un corso dal tema: “Imparare a pregare” organizzato dalla Comunità Abbà, un’esperienza per “parlare” con Dio e abbandonarsi alla sua provvidenza. Ai microfoni di Radio Padre Pio abbiamo ospitato fra Giuseppe Paparone o.p., sacerdote domenicano e fondatore della comunità che ci ha spiegato l’importanza del corso.
“Il corso è orientato ad aiutare i partecipanti a comprendere il senso e il ruolo della preghiera nella vita cristiana. Attraverso momenti intensi di preghiera personale e comunitaria, il ritiro si propone di aiutare i partecipanti a:
scoprire la bellezza e la necessità della preghiera e il suo senso nella vita del cristiano: la possibilità di poter dialogare con Dio per entrare in una nuova relazione con Lui; comprendere a che cosa serve la preghiera: a imparare a fidarsi di Dio, a instaurare una confidenza con Lui per abbandonarsi fiduciosamente alla Sua volontà e metterla in pratica, e vivere così una esperienza di autentica comunione;
conoscere le diverse dimensioni della preghiera e imparare a viverle
quotidianamente: la lode, il ringraziamento, la domanda, la supplica, l’intercessione”.
Per info. Sig.ra Luisa Manzoni Tel.339.7520384