“Non abbiamo alcun ruolo nel progetto politico che Savino Pezzotta legittimamente ha proposto e propone”. Il Forum delle associazioni familiari sgombra il campo da equivoci dopo l’editoriale di Eugenio Scalfari che domenica scorsa, sul quotidiano Repubblica, ha ipotizzato una trasformazione del Forum in movimento politico.
“Il Forum non è nato con Pezzotta e neppure con il ‘Family day’ -rammenta il portavoce Giovanni Giacobbe- Da Pezzotta abbiamo ricevuto un importantissimo contributo di idee e di esperienza del quale sentiamo di dover ancora dire grazie. Ma se l’amicizia e la consonanza ideale non si è interrotta all’indomani della manifestazione, il rapporto di collaborazione operativa è cessato con l’esaurirsi dell’evento di piazza San Giovanni. E’quindi fuorviante affermare, come fa Scalfari, che ‘Pezzotta sta lavorando per trasformare il Forum in un movimento politico’ o che il Forum sia ormai ‘una sigla di cui è diventato il titolare’. Ancor meno è corretto adombrare collateralismi tra il Forum e forze politiche, quali che siano. Il Forum ha sempre fatto del dialogo senza pregiudiziali con tutti i partiti e senza collegamento con alcuno specifico di essi, il suo punto di forza”.
Simone Legno, l’arte che unisce: la mostra Punti Luce a Lucca Comics and Games 2025
Lucca si conferma capitale mondiale della creatività. L’edizione 2025 di Lucca Comics & Games cresce ancora, con oltre 280mila biglietti...
















