Al via la 52ª edizione del Carnevale Dauno di Manfredonia, che quest’anno avrà come tema “Viva la vita!”
Domani, domenica 30 gennaio, dalle ore 9, in Piazza della Libertà si svolgerà la tradizionale e tanto attesa Sfilata delle Meraviglie, che vedrà la partecipazione di oltre 2mila bambini delle scuole materne ed elementari della città, guidati da insegnanti e genitori.
Il pomeriggio sarà dedicato alla solidarietà, infatti alle ore 18 in Piazza del Popolo ci sarà uno spettacolo di beneficenza a favore dell’Unicef e dei bambini asiatici, colpiti dal maremoto dello scorso 26 dicembre. A rallegrare il pubblico ed in particolare i più piccoli saranno la Cooperativa “La pietra di Scarto”, con la partecipazione di clown e illusionisti, che daranno vita a spettacoli di fiabe e magia comica ed il Teatro delle Marionette con Ivana Bubnova, esperta di teatro-terapia.
Lunedì 31 gennaio, alle ore 10,00, nell’Auditorium di Palazzo dei Celestini si svolgerà una tavola rotonda dal tema “La vita nell’infanzia e nell’adolescenza, a cui parteciperanno, tra gli altri Roberto Salvan, Direttore Generale dell’Unicef Italia.