La “Notte dell’evangelizzazione – Premio Calice d’Oro 2005 -” è l’evento che si terrà il 21 Marzo 2005 presso il Teatro Olimpico di Roma, con inizio alle ore 20.30, organizzato dalla Fondazione Papaboys Onlus. Lo scopo della manifestazione è assegnare un riconoscimento: Il calice d’oro ad esponenti del mondo della Chiesa, della cultura, operatori del sociale, etc. che si sono distinte per aver promosso e valorizzato il messaggio di Cristo. Ai microfoni di Radio Padre Pio abbiamo ospitato Daniele Venturi, Promotore e responsabile della Fondazione Papaboys e coordinatore della manifestazione.
“La serata si svolgerà con il coinvolgimento di personaggi del panorama nazionale ed internazionale – ha dichiarato Daniele Venturi – e culminerà nella consegna dei premi a personalità appartenenti alle varie categorie : realtà della Chiesa, Spettacolo, Cultura, Mass Media per le quali è prevista un’ulteriore suddivisione: il CALICE D’ORO, riconoscimento destinato ai big e l’ASTRO NASCENTE, riservato agli emergenti.
L’arte della musica e del canto con la preghiera, uniti alla testimonianza, si pongono come grande strumento di evangelizzazione.
Scegliere come luogo un posto laico, il Teatro Olimpico di Roma, per la manifestazione sta a dimostrare che i giovani cristiani cattolici sono persone che sanno anche confrontarsi e impegnarsi in campo artistico. Credo che oggi più che mai sia importante trovare o proporre nuove forme di evangelizzazione attraverso la comunicazione per far conoscere Cristo.
Il simbolo di quest’anno sarà una Croce che divide un quadrato in quattro parti uguali, simboleggiare i quattro vangeli, con un Calice simbolo chiarissimo e trasparente della nostra fede. I conduttori della serata saranno don Giovanni D’Ercole e Loredana Bianchetti. Come organizzazione abbiamo scelto un sacerdote e una persona laica, entrambi volti noti al pubblico, ma entrambi impegnati in senso cristiano nei mass media.”
La pagina web per seguire l’evento in real time è www.papaboys.it.