Si allarga la famiglia dei City Angels, i volontari della strada con il basco blu, che da domani avranno una sede in più. Dopo Milano e Roma arrivano in Albania a Tirana.
“La loro missione – come ha spiegato il fondatore Mario Furlan “sarà differente da quella che svolgono i colleghi italiani. Con lo stesso spirito di solidarietà, gli Angels albanesi oltre ad assistere gli emarginati e fronteggiare il crimine, si occuperanno di aiutare i bambini abbandonati che, come i meninos de rua brasiliani, popolano le strade di Tirana”.
All’iniziativa, che sarà presentata alla stampa domani, davanti alla Stazione Centrale di Milano da Fabrizio Simonetti, responsabile della sede albanese degli Angels, saranno presenti il console generale dell’Albania, Hassan Mucostepa; l’assessore comunale alla Sicurezza, Guido Manca e Mario Furlan.
Durante la presentazione del progetto sarà benedetta da Don Bortolo Uberti
l’unità mobile dell’associazione, che circolerà per Tirana e servirà sia a trasportare i volontari e i beni di conforto, come coperte e generi alimentari, sia i bambini che necessitano di assistenza.