“Non è l’optimum, ma spero che il Senato la approvi al più presto”.
Intervenendo sul disegno di legge per la fecondazione assistita nel corso del programma di Radio Padre Pio ‘Alta stagione’, Carlo Casini, presidente del Movimento per la Vita, ha espresso l’auspicio che, un anno dopo l’approvazione da parte dei deputati, la normativa termini al più presto il suo iter.
“Il testo in discussionei –ha ricordato Casini- prevede alcuni limiti: divieto di clonazione, di sperimentazione, di congelamento, di fecondazione artificiale eterologa, tutela dei diritti di tutti i soggetti coinvolti, compreso il concepito.
Noi –ha concluso- non sosteniamo questa legge perché è perfetta, ma piuttosto perché appare il miglior compromesso possibile nell’attuale contesto. Ciò che ci preme, a questo punto, è che il Parlamento si impegni a varare la nuova normativa subito, prima delle ferie. In varie occasioni del resto si è visto che, quando si vuole, le leggi si approvano in un giorno. E qui c’è di mezzo la vita“.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...